1/11

24 Coppie di treni giornalieri

sul corridoio Reno-Alpi

69.000 M2 di Magazzini

interamente coperti dal fotovoltaico

LA NOSTRA PROSPETTIVA

CIM S.p.A. Interporto di Novara promuove la cooperazione tra aziende che operano nel campo della logistica, offrendo spazi e infrastrutture ad alto valore tecnologico e vantando una presenza decennale sul territorio novarese. Grazie alla sua posizione strategica, CIM è da sempre un nodo logistico di rilevanza per tutto il nord Europa. Nel corso degli anni l'Interporto si è dotato di una società di servizi per supportare gli operatori con tecnologie hardware e software di ultima generazione e rispondere a tutte le richieste di progettazione e sviluppo in campo tecnologico. 

CIM nasce nel 1987 per volontà di Finpiemonte e Comune di Novara. L’Interporto venne da subito pensato quale evoluzione dello scalo intermodale di Novara Boschetto dove, sin dalla metà degli anni ’60, grazie alla fortunata posizione geografica di Novara, si svilupparono traffici intermodali da e verso il nord Europa, in particolare Belgio e Olanda. L’attività operativa del terminal intermodale ha avuto inizio alle 5,30 del 17 Ottobre 1995. Ad oggi l'Interporto di Novara appare come un polo tecnologico e logistico polivalente dove trovare non solo spazi e trasporto, ma anche soluzioni ICT e Progettazione di avanguardia. 

L'Interporto rappresenta oggi una realtà presente sul territorio di notevole impatto, grazie alla partecipazione sempre attiva rivolta al miglioramento e alla sostenibilità della movimentazione delle merci, con una particolare cura all'ambiente e alla qualità della vita.

TERMINAL

Handling e Intermodalità

LOGISTICA

magazzini attrezzati 

CIM Spa - Interporto di Novara

Via Carlo Panseri, 118

28100 NOVARA

PI.: 01215120039

T.    +390321621591

F.    +390321473079

M.   cim@cimspa.it 

  • Grey Facebook Icon