STRADA
ROTAIA
EUROGATEWAY S.r.l.
TERMINAL INTERMODALE
Il Terminal Intermodale di CIM è gestito dalla partecipata Eurogateway S.r.l. Dal 1995, anno della sua nascita, la società ha sviluppato traffici importanti da e per il nord Europa, arrivando ad oggi ad essere il secondo terminal intermodale a livello nazionale come quantità di treni gestiti.

HANDLING
Operazioni di carico e scarico casse mobili e container. 12 gru semoventi si occupano delle operazioni di trasferimento delle merci da gomma a rotaia e viceversa. Eurogateway è dotata di sistemi di automazione delle operazioni di piazzale, per garantire oltre alla qualità dei servizi anche la rapidità d'esecuzione.

RIPARAZIONI
Attraverso le tre officine e personale altamente specializzato, Eurogateway effettua riparazioni su casse mobili, container e vagoni, lavorando sulla linea logistica e quindi senza rallentare o ritardare i piani di trasporto degli operatori.

MANOVRE
Eurogateway gestisce autonomamente le proprie manovre ferroviarie. Un planning dedicato e commisurato al traffico permette di organizzare l'entrata e l'uscita dei treni in modo efficiente e veloce, garantendo le più alte performance di servizio.
I NUMERI
24
Coppie di treni al giorno
05
Varchi operativi
21
Stalli sosta breve fronte terminal
12
Gru semoventi
05
Aree di parcheggio sosta medio lunga
07
Antenne WIFI copertura terminal
03
Officine di manutenzione