assologistica_logo.png

Assologistica è la realtà associativa delle imprese di logistica, dei magazzini generali e frigoriferi, dei terminalisti portuali, interportuali ed aeroportuali. Assologistica rappresenta oltre 250 aziende associate che operano in Italia: con 70.000 dipendenti diretti ed indiretti, con 22 milioni di metri quadrati di aree interne coperte, con 4,5 milioni di metri cubi di celle frigorifere e con 60 milioni di metri quadrati in terminal marittimi e inland terminal.

Senza titolo.jpg

L’associazione Fercargo Terminal nasce a gennaio del 2020 a seguito dell’esigenza del Forum Fercargo di dare risalto ai terminal ferroviari che sono uno degli elementi essenziali della logistica ferroviaria ed il punto di shift modale delle merci.

Le finalità dell’Associazione sono state subito chiare:
• Rappresentare gli Associati che operano in Terminal e Raccordi ferroviari e che               identificano il treno come maggior elemento di sviluppo;
• Promuovere lo sviluppo delle attività terminalistiche in Europa;
• Proteggere gli interessi degli associati in Italia ed Europa;
• Rappresentare, in relazione ai servizi terminalistici, gli associate con le Autorità ed         Amministrazioni italiane ed Europee;
• Lavorare in partnership con le altre Associazioni europee per sviluppare il business         cargo con particolare riferimento ai Servizi terminalistici.

Senza titolo.jpg

Confindustria Novara Vercelli Valsesia (CNVV) è nata alla fine del 2018 dalla fusione per incorporazione di Associazione Industriali di Novara e Confindustria Vercelli Valsesia ed è operativa dal 1° gennaio 2019. Ha come missione lo sviluppo dell'industria attraverso la rappresentanza di interessi comuni nei confronti del mondo politico, istituzionale e sindacale.

Nella sua attività CNVV, che aderisce a Confindustria e a Confindustria Piemonte, fornisce alle imprese associate consulenza e assistenza in materia sindacale, previdenziale, fiscale, commerciale e finanziario, oltre a servizi nei settori ambiente, salute e sicurezza, qualità e innovazione tecnologica, orientamento e formazione professionale, urbanistica, edilizia industriale e nell'ambito delle convenzioni con fornitori di servizi generali.